Poche sono le certezze nella vita, ma su chi abbia inventato la musica elettronica commerciale, prima l'elettronica era un genere musicale d'avanguardia, ci sono pochi dubbi: i Kratwerk. Dopo una serie di album di musica sperimentale strumentale, Hutter e Shnider decidono un deciso cambiamento di rotta che li porterà a creare tracce strumentali più accessibili e melodiche aggiungendo, in alcuni casi, anche delle liriche. Il primo capitolo di questa svolta commerciale fu Authoban, realizzato nel 1974 è considerato dalla critica, insieme ad altri dischi che usciranno in seguito, il primo disco di musica elettronica ballabile o, in qualche modo, accessibile alle masse. Non bisogna sorprendersi se i maggiori esponenti di generi musicali quali l'hip hop, la techno o l'house, senza dimenticare la New Wave, vedano nei Kratwerk un punto di riferimento imprescindibile per il modo di trattare la composizione e l'arrangiamento di una traccia utilizzando esclusivamente una strumentazione elettronica. Stampato su vinile da 180 grammi con un artwork rinnovato, Authoban è un disco assolutamente imprescindibile per tutti gli appassionati di musica elettronica. Il tutto spedito con gran celerità da La Feltrinelli. Voto 10
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it