Autobiografia del blu di Prussia - Ennio Flaiano - copertina
Autobiografia del blu di Prussia - Ennio Flaiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Autobiografia del blu di Prussia
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mm. 217x140. Pp. 176, [16]. In appendice i progetti o schizzi in facsimile di Flaiano relativi ai libri da fare. Rilegato editoriale con sovracc. illustrata. Esemplare perfettamente conservato. Prima edizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mm. 217x140. Pp. 176, [16]. In appendice i progetti o schizzi in facsimile di Flaiano relativi ai libri da fare. Rilegato editoriale con sovracc. illustrata. Esemplare perfettamente conservato. <strong>Prima edizione</strong>.</p>

Dettagli

1974
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270130298

Conosci l'autore

Foto di Ennio Flaiano

Ennio Flaiano

1910, Pescara

Scrittore italiano. Fu giornalista, critico teatrale e cinematografico (per il Mondo di Pannunzio, il Corriere della Sera, l'Europeo, L'Espresso, ecc.), oltre che sceneggiatore di alcuni fra i più importanti film del dopoguerra; fra l’altro collaborò con Federico Fellini a I vitelloni, La dolce vita, Otto e mezzo. Moralista acre e tragico, scrisse opere narrative e prose varie percorse da un’originale vena satirica e da un vivo senso del grottesco, attraverso i quali vengono colti gli aspetti più paradossali della realtà contemporanea: Tempo di uccidere (1947, premio Strega), Una e una notte (1959), Il gioco e il massacro (1970), Le ombre bianche (1972), Autobiografia del blu di Prussia (postumo, 1974), Diario degli errori (postumo, 1977). Toni analoghi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it