Autobiografia di un cane
Un libro di memorie scritto col cuore in “zampa”: infatti, il cuore non è di un umano, ma di un esemplare di boxer bianco. La storia di una vita canina che si compone tra cane e migliore amico del cane, l’essere umano. L’esperienza di tanti nostri amici pelosi a quattro zampe raccontata per una volta da uno di loro, il boxer Rudy, che svela il suo pensare e vedere il mondo, comprensioni e incomprensioni, amicizie e amori, riproduzione e gioco, con il mondo, gli umani e i propri simili. Un viaggio nel rispetto che i cani meritano, nelle loro profondità sentimentali, nelle loro particolarità percettive. Vi sentirete cani, leggendo questa vita a quattro zampe, e vedrete il mondo come se foste il boxer Rudy… Momenti di romanticismo e di un’esperienza d’immedesimazione inusuale… Con “Autobiografia di un cane” si capisce l’arte letteraria: il gioco del lettore con i sensi, con il passato e il futuro, con l’identità, fino a vivere in un cane che racconta. Ecco perché la pubblicazione del primo romanzo magistralmente scritto… da cani, seguito da una piccola e accorata postfazione della conosciutissima veterinaria emiliana (e boxerista della prim’ora!) Olga Pattacini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it