Un libro davvero adorabile e divertente! La storia della vita di un gatto, Foudini, raccontata dal suo punto di vista. È stato divertente vedere il mondo attraverso gli occhi di un gatto. Mi sono trovata molte volte a sorridere leggendo i pensieri di Foudini, i dialoghi con gli altri animali e aneddoti vari. Ho amato l'amicizia tra Foudini e Sam il cane. Curioso, inoltre, il fatto che l'autrice ci faccia conoscere anche i gatti di Cleopatra, la gatta di Biancaneve e quello di Freud! Chissà se anche il mio gatto vede il mondo come Foudini..
Autobiografia di un gatto
Da sempre il gatto, animale misterioso e affascinante, è stato protagonista di romanzi e racconti. Ma che cosa succede quando, come in questo caso, è un gatto a raccontare se stesso, a narrare in prima persona le proprie vicende, a descrivere i luoghi e i personaggi che lo circondano e quando "gli altri" sono gli umani? Foudini, micio saggio e sornione, ci racconta della sua infanzia, della sua giovinezza e delle sue esperienze, indirizzando idealmente le proprie memorie alle giovani generazioni. Destinataria ufficiale di questa autobiografia è infatti Grace, la giovane gattina di campagna, non avvezza alla vita domestica, alla quale Foudini si rivolge con il tono di un maestro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:5 maggio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BENEDETTA ARCELLI 19 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it