Autoritratti, specchi, palestre. Figure nella pittura italiana del Novecento - Paolo Fossati - copertina
Autoritratti, specchi, palestre. Figure nella pittura italiana del Novecento - Paolo Fossati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Autoritratti, specchi, palestre. Figure nella pittura italiana del Novecento
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Le vicende più importanti dell'arte italiana fra le due guerre attraverso quadri, disegni, fotografie e testi. Punto di partenza del volume sono gli autoritratti. I protagonisti sono subito in scena, là dove il pittore si presenta raccontano una terza persona: l'artista per eccellenza, il pittore moderno, in piena e cosciente attività di servizio per una definizione non della propria narcisistica presenza ma della sua attualità di attore che agisce sul moderno. Dalle figure degli artisti ai loro specchi deformanti, cioè a quei luoghi di lavoro in cui si fissano atteggiamenti, temi e motivi dei prossimi quadri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

ombreggiatura della copertina

Dettagli

1 novembre 1998
208 p., ill.
9788842494713
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it