L' autunno della Repubblica - Eugenio Scalfari - copertina
L' autunno della Repubblica - Eugenio Scalfari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' autunno della Repubblica
Disponibilità in 2 gg lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume numero 29 appartenente alla Nuova collana di saggi. Prima edizione del volume. Copertina leggermente stanca agli angoli, ai margini, lievemente usurata alle estremità del dorso; presente piega sulla lunghezza del dorso; piatti e dorso leggermente macchiati. Pagine ben salde alla cerniera, con ampio margine, brunite, così come i tagli. Presente piccola mancanza a pagina 169. Lieve ammaccatura al taglio laterale. Numero pagine 209.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1969
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812035941

Conosci l'autore

Foto di Eugenio Scalfari

Eugenio Scalfari

1924, Civitavecchia

Eugenio Scalfari è stato un giornalista e scrittore italiano. Dopo aver collaborato al «Mondo» di Pannunzio, è stato, nel 1955, tra i fondatori dell'«Espresso» che ha diretto dal 1963 al 1968. Nel 1976 ha fondato il quotidiano «la Repubblica», che ha diretto fino al 1996 e di cui è stato poi editorialista. Scalfari è stato anche deputato tra 1968 e 1972 — eletto come indipendente, nelle liste del PSI — e ha partecipato alla nascita del Partito Radicale. Tra i suoi libri ricordiamo La sera andavamo in via Veneto. Storia di un gruppo dal «Mondo» alla «Repubblica» (Mondadori 1986, Einaudi 2009), Incontro con io (Rizzoli 1994), Alla ricerca della morale perduta (Rizzoli 1995), Il labirinto (Rizzoli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it