Avalanche Kaito
Un griot urbano burkinabé (il cantante e polistrumentista Kaito Winse) incontra un duo noise punk di Bruxelles. Una nuova lega che decostruisce il sapere tradizionale e quello futurista. Questo elettrizzante ensemble pubblica il suo omonimo album di debutto sulla scia dell' acclamato EP di 4 canzoni Dabalomuni (gennaio 2022), che The Wire ha definito "punk elettronico freaked, juddering". Una matrice misteriosa che riecheggia fili sonori disparati (ma stranamente compatibili): tradizioni griot profonde, Fugazi, Can, Zappa anni '70, Black Midi o le sonorità di Nyege Nyege Tapes. Un'esperienza palpabile con ogni esplosione sonora, ogni strato una rivelazione, questo universo allo stesso tempo teso ma espansivo, in cui le tradizioni orali del griot dell'Africa occidentale convergono con il post-punk belga, esiste nel suo spazio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it