Libro L' avare Molière
Libro L' avare Molière
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' avare
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


ed. Ier. septembre 1954 con tiratura limitata a 500 exemplaires sur grand vergé d'Arches comprenant une suite en noir et numérotés à la presse en chiffres romains de I à CCCC (sic) - 5.000 exemplaires sur vélin des papeteries d'Arches numérotés à la presse de 1 à 5000 - 100 exemplaires hors commerce marqués H. C.: exemplaire N° 3664 (la commedia fu rappresentata per la prima volta al Teatro di Palais-Royal di Parigi, il 9 settembre 1668: L'Avare ou L'Ecole du Mensonge). Testo in francese. VIII/ 216/ rilegatura rifinita in pelle marrone con titoli e ornati in oro al dorso. Con 24 acquerelli a colori f.t. (e nel testo) di Albert Dubout: les vingt-quatre aquarelles de Dubout ont été coloriées à la man par Maurice Baufumé. Fogli di guardia in carta marmorizzata radica. Stato buono (leggera usura della copertina, in particolare ai margini). edizione limitata . 216. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120262223

Conosci l'autore

Foto di Molière

Molière

1622, Parigi

Pseudonimo di Jean-Baptiste Poquelin, Molière è stato un commediografo, attore teatrale e drammaturgo francese.Dopo aver studiato presso il Collège de Clermont, retto dai gesuiti e frequentato da ricchi borghesi, seguì corsi di diritto e per un po' di tempo avrebbe in effetti esercitato la professione di avvocato.Per discendenza paterna, poteva fregiarsi del titolo di «tappezziere del re». Ma il suo interesse si sarebbe presto rivolto in maniera esclusiva al teatro: nel 1643, assieme alla famiglia Béjart, fondò l’Illustre Théatre; la compagnia non ebbe successo, e fu costretta a lasciare Parigi. Nel 1658, rientrato a Parigi dopo anni di peregrinazioni in provincia, Molière interpretò davanti alla corte...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it