L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avengers rappresenta il vero punto di partenza del Marvel Cinematic Universe. Per la prima volta vediamo questi grandissimi supereroi interagire tra loro, cercare un punto d'incontro per un bene superiore. Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di falco sono i protagonisti originali di questo incredibile mondo. Chiudendo la prima fase del MCU, aprono in realtà le porte ad una serie incredibile, piena d'azione e sentimento.
Primo vero film della casa Marvel in cui il protagonista diventa un gruppo di supereroi e non più il singolo, pur non disdegnando la focalizzazione sulle peculiarità di ogni singolo personaggio (comprese quelle caratteriali). La trama richiama molto bene la storia fumettistica in cui all'inizio i vari eroi non vanno molto d'accordo (anzi) per poi trovare nuove motivazioni per il finale.
Questa è stata la fine della prima fase dell'MCU,iniziato da Iron Man con iniziale scetticismo,poi sconfitto e completato con quello che credo sia uno dei cinecomics migliori ad oggi.Non era facile portare al cinema le storie di questi personaggi,anche e soprattutto perché ci sarebbero voluti degli effetti speciali incredibili e che solo dagli anni duemila in poi sono effettivamente arrivati,con i primi film derivati dai comics ad alto budget.Il regista Joss Whedon qui fa il miracolo,perché da spazio alla conoscenza e all'introspezione dei vari protagonisti nella prima parte del film,per poi scatenarsi nella "battaglia di New York" tra Avengers e Chitauri,alieni al servizio di un redivivo Loki,che è il villain di questo film,anche se dietro di lui si staglia l'ombra minacciosa di un personaggio ben più pericoloso,che nei prossimi film si farà sentire.Ritornando alla battaglia,direi che è stata e ancora probabilmente lo è la punta più alta per un cinecomics,dove ti appassioni veramente a vedere Iron Man,Cap.America,Thor,Hulk,Occhio di falco e Vedova nera combattere contro tutto e tutti in un crescendo,mai noioso o assordante e che fa capire il grandissimo potenziale d'intrattenimento di questo generi di film,se fatti col cuore e col giusto utilizzo degli effetti speciali,come credo sia stato fatto quest'inno all'andare al cinema.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore