L' avventura della ricerca. Scritti in onore di Renato Grimaldi - copertina
L' avventura della ricerca. Scritti in onore di Renato Grimaldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' avventura della ricerca. Scritti in onore di Renato Grimaldi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
43,00 €
43,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Gli scritti in onore di Renato Grimaldi qui raccolti compongono un articolato puzzle di temi e studi e ricostruiscono una mappa, non esaustiva, degli ambiti da lui esplorati, spaziando dalle tematiche sociologiche e metodologiche classiche, a quelle dell'Intelligenza Artificiale e sino a quelle della didattica innovativa e della robotica educativa. Nel volume, saggi storici ci portano nel presente e interrogano il futuro; altri saggi ci proiettano in futuri più o meno lontani e futuribili, riproponendo domande che provengono da passati anche remoti. L'avventura di ricerca che risulta dall'intreccio di questi temi è delineata da alcuni compagni e compagne di viaggio, che a vario titolo hanno condiviso con Renato Grimaldi formazione, ricerca empirica, progetti, cariche e incarichi istituzionali, i quali descrivono percorsi a cavallo di discipline, di epoche storiche, di metodi e tecniche in continua evoluzione. Dentro e fuori dall'Università, in un colloquio ininterrotto con interlocutori istituzionali e referenti del territorio. Del lavoro di studio e ricerca di quasi cinquanta anni di attività che si ripercorre, nel libro si sottolineano due tratti: lo sguardo d'indagine curioso e appassionato; l'intenzione e la capacità di raccontare trasmettendo sensazioni, colori, sfumature.

Dettagli

5 ottobre 2021
Libro universitario
Brossura
9788835119210
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail