Le avventure di un economista. La mia vita, le mie idee, la nostra epoca
L'armonia domestica, le teorie scientifiche, le battaglie civili di un protagonista del Novecento.
"L'intreccio del libro combina con naturalezza tre piani abbastanza distinti, ma continuamente miscelati: quello intimo e familiare, con gustosi aneddoti di una felicità fondata su un grande amore; la biografia scientifica, che riesce a far comprendere l'evoluzione delle teorie e delle ricerche; il ruolo di consulente-provocatore da lui svolto nelle vicende italiane degli ultimi quarant'anni.
Dalla lettura risalta, con il tipico suo vigore, il profilo di un intellettuale impegnato negli studi ma pronto a verificarli con entusiasmo nella pratica della vita politico-economica del suo Paese.
Un liberal che ama la curiosità intellettuale e non teme l'eresia". Luigi La Spina, «La Stampa»
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it