"Le avventure di Pinocchio", o "Storia di un burattino", venne pubblicato per la prima volta a puntate sulle pagine del "Giornale per i Bambini" nel 1881. Da allora è stato un vero e proprio bestseller dell'editoria mondiale, tradotto in decine di lingue, swahili compreso, fino a diventare il libro più letto e venduto al mondo dopo la Bibbia e il Corano. Qual è il segreto di tanto successo? La meravigliosa commistione di leggerezza di spirito e felicità del gioco narrativo, la poesia dei personaggi, la ricchissima immaginazione di Collodi. Per questo Pinocchio viene universalmente riconosciuto come un modello di letteratura per l'infanzia, ma non solo; è una fonte inesauribile di ispirazione che ha incantato grandi registi come Walt Disney e Comencini, Kubrick e Spielberg, e altri autori di innumerevoli trasposizioni cinematografiche. Ancora oggi, infatti, leggere la storia delle avventure del celebre burattino di legno significa scoprire quanto possiamo rimanere affascinati dal fervido universo nato dalla scanzonata fantasia di Collodi e quanto la forza romanzesca e la ricchezza di suggestioni di Pinocchio sappiano parlare nello stesso tempo ai piccoli e ai grandi. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it