Anche se si tratta di un libro pensato anzitutto per bambini e ragazzi, con la storia di Pinocchio l'autore ha voluto dipingere un quadro satirico dell'Italia unita, che sicuramente si addice anche all'Italia di oggi: lungo il suo percorso di formazione, infatti, il burattino si imbatte nei vizi e nei difetti della società (l'inganno del gatto e della volpe, la svogliatezza di Lucignolo, l'ingiustizia del giudice gorilla) che gli permetteranno di acquisire la maturità necessaria per diventare un bambino vero. Questa edizione è arricchita dalle illustrazioni di Carlo Chiostri, che sono un valore aggiunto a questo piccolo capolavoro letterario.
Venditore:
Informazioni:
207 p. : ill. ; 23 cm. Copertina plastificata opaca, con bandelle. Tagli e pagine ingialliti in modo lievissimo. 207 880901877X Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Testa 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it