Le avventure di Tom Sawyer
Tom Sawyer è un ragazzo ribelle e amante dell'avventura, sempre in cerca di divertimento e sotterfugi per evitare la scuola e i lavori domestici. Vive con la zia Polly, il fratellastro Sid e la cugina Mary. Tra le sue imprese più famose c'è quella in cui convince gli amici a dipingere una staccionata al posto suo, facendogli credere che sia un'attività divertente. Tom è grande amico di Huckleberry Finn, un ragazzo orfano e senza regole, con cui si caccia spesso nei guai. Una notte, i due assistono a un omicidio nel cimitero: il crudele Joe l'Indiano uccide il dottor Robinson e incastra un uomo innocente, Muff Potter. Spaventati, giurano di non dire nulla, ma Tom, tormentato dai sensi di colpa, alla fine testimonia in tribunale, facendo scagionare Muff. Joe l'Indiano riesce però a fuggire. Tom vive anche una storia d'amore infantile con Becky Thatcher, una nuova arrivata in città. I due litigano, ma si riconciliano quando si perdono insieme in una grotta. Lì dentro, Tom scopre che anche Joe l'Indiano si nasconde nei cunicoli, ma riesce a fuggire con Becky. Il romanzo è una celebrazione della libertà dell'infanzia, dell'amicizia e dell'ingegno, con un mix di avventura e umorismo tipico di Mark Twain. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it