Le avventure italiane di McArone - George Arnold - copertina
Le avventure italiane di McArone - George Arnold - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le avventure italiane di McArone
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Stesi tra il 1860 e il 1861 per il settimanale di New York "Vanity Fair" e totalmente inediti in Italia, gli scritti raccolti in questo libro compongono un imprevedibile affresco comico sul nostro Risorgimento così come poteva viverlo in America un intellettuale capriccioso e irriverente come Arnold. E' appunto lui a firmarsi McArone, a fingersi un avventuriero che ha rapporti di amicizia con Garibaldi, con Vittorio Emanuele, con Cavour, e che può permettersi di strapazzere il Papa in persona, organizzando mirabolanti imprese guerresche alla testa di migliaia di forsennati volontari, magari per cingere d'assedio munite roccheforti che si chiamano "Facetia".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788883090745 Buono (Good) .

Immagini:

Le avventure italiane di McArone

Dettagli

1 ottobre 2002
112 p.
9788883090745
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it