L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi è davvero piaciuto, soprattutto per i viaggi iniziali. Il plot-twist finale mi ha davvero stupita.
Un gradino più in su del primo capitolo, ma un gradino più in giù rispetto al secondo, questo terzo capitolo si caratterizza da una doppia trama, in cui seguiamo i due gemelli protagonisti l'uno nel mondo reale e l'altra della Terra delle Storie, ma entrambi uniti per sventare la nuova minaccia che incombe sulla Terra delle Storie e nel mentre devono anche fare i conti con l'adolescenza che avanza e che si fa sentire. A livello della morale, a parte i soliti insegnamenti sull’accettarsi e sulla propria forza interiore, già ampiamente usati nei precedenti volumi, e su cui Chris Colfer si appoggia troppo secondo me, emerge molto il fattore dell’unità. Essere divisi non aiuta ad affrontare le avversità che vanno a toccare non un solo popolo ma tutta una terra intera e, alla luce, di quanto avviene di recente in tutto il mondo è un insegnamento da non sottovalutare soprattutto se viene elargito ai bambini, che sono gli uomini e le donne di domani. Il “colpo di scena” finale, è un buon incentivo a leggere il quarto volume, ma un lettore attento può facilmente risolvere “il mistero” in due minuti, collegando i fili sparsi nel corso del trama. A parte una prima parte di romanzo un po' lenta, ritengo che anche questo terzo capitolo de “La Terra delle Storie” meriti di essere letto, soprattutto per la parte del viaggio in Europa e quella della guerra finale che da sole valgono tutto il libro.
Meno bello rispetto i primi due. Mi è sembrato un po' forzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore