Axis
Tanta, tantissima roba, nel debutto di questo trio per 1/3 americano e per i restanti 2/3 norvegese. Irabagon (Mostly Other People Do The Killing) è una delle ance più richieste della downtown newyorkese potendo vantare incisioni da leader su etichette quali Not Two Records, Jazz Village, Concord Jazz, etc. Il nostro vanta peraltro collaborazioni con mostri sacri quali la chitarrista Mary Halvorson ed i decani Dave Douglas e Barry Altschul. Qui si accompagna alla chitarra John Hegre ed alla batteria di Nils Are Drønen, eclettici interpreti di tutta una rinascita scandinava, assidui frequentatori dei circuiti post-rock ed avant di Bergen. Il disco è uno strepitoso esempio di futuribile jazz-modale in cui gli insegnamenti di Coltrane vengono trasposti in una nuova incandescente poetica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it