Ayahuasca. Musica Para Cine De Luis David Aguilar
Luis David Aguilar (Arequipa, 1950) occupa un posto fondamentale nella storia della musica per film in Perù, non solo per la natura prolifica del suo lavoro (che comprende anche musiche per la televisione e la pubblicità), ma anche per lo stile singolare e sperimentale che si ritrova in molte delle sue partiture. La musica di Aguilar fonde la composizione accademica moderna con l'uso di strumenti nativi, sintetizzatori, collage sonori e una diversità di risorse che lo identificano come una figura chiave per comprendere un periodo della musica peruviana segnato dall'impronta dell'avanguardia e dall'uso di suoni nativi, sviluppatosi tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Aguilar appartiene alla cosiddetta "Generazione degli anni '70", insieme a compositori peruviani come Walter Casas, Seiji Asato e Aurelio Tello, allora immersi nei linguaggi della musica classica contemporanea.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it