Azerbaijani Gitara
Rüstəm Quliyev è nato nel 1969 nel villaggio di Kosalar, nel Nagorno Karabakh. All'età di sette anni aveva già imparato il tar prima di passare a suonare il saz. Ha incontrato la chitarra per la prima volta durante il servizio militare per l'URSS in Russia e si è rapidamente fatto un nome come chitarrista dopo essere tornato in Azerbaigian. All'inizio degli anni '90, dopo anni di intensi combattimenti, dovette fuggire dalla sua casa a causa del conflitto in Karabakh e si stabilì nella capitale Baku. Lì il suo modo di suonare la chitarra ha assunto un nuovo carattere. Suonava a matrimoni, faceva apparizioni televisive e registrava numerose cassette con piccole etichette locali.La sua chitarra non solo attingeva alla ricca musica tradizionale dell'Azerbaigian, ma la sua sete e passione per la musica lo portò ad incorporare stili da tutto il mondo nel suo repertorio: dai brani disco di Bollywood alle canzoni pop afgane passando per le melodie di strada iraniane e il flamenco spagnolo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it