Azerbaijani Gitara Vol.2
Nel cuore dell'Azerbaigian, dove le melodie del Mar Caspio incontrano i ritmi delle montagne del Caucaso, la chitarra elettrica è diventata più di uno strumento: è un simbolo di fusione culturale e di espressione artistica. Sulla scia del successo della loro prima compilation, "Azerbaijani Gitara", che ha presentato il lavoro pionieristico di Rustem Quliyev, la Bongo Joe Records è entusiasta di presentare l'attesissimo secondo volume, con il leggendario chitarrista Rəhman Məmmədli.Le radici della cultura gitara azerbaigiana sono profonde e derivano da una ricca tradizione di sperimentazione e innovazione musicale. Dal boom petrolifero dell'inizio del XX secolo all'era socialista del regime sovietico, i musicisti e i compositori azerbaigiani hanno abbracciato la chitarra elettrica come veicolo per fondere le tradizioni indigene con le influenze globali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it