Babbo Natale esiste!
Questo albo illustrato spiega le origini del personaggio di Babbo Natale, tra storia e leggenda, ripercorrendo la vera storia di Nikòlaus, un bimbo nato in Asia Minore nell'anno 260 che, per merito della sua vocazione e dedizione verso i bambini più poveri e bisognosi di affetto e di doni, divenne vescovo di Myra. Nella sua vita conobbe pestilenze, battaglie e tanta povertà, ma scelse di vivere amando i deboli e gli umili, lottando contro le ingiustizie, la fame, la povertà e contro l'arroganza, fino alla sua morte, dopo la quale fu proclamato santo. Il testo è della scrittrice Sara Favarò ed è illustrato da Sara Carramusa e contiene una poesia con a lato la traduzione in inglese e due dolci ricette a tema natalizio. "Chi dona arricchisce il suo cuore" è il motto del protagonista che pur di portare i regali senza esser visto si imbrattava della fuliggine dei camini. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it