Babette va alla guerra (DVD) di Christian Jaque - DVD
Babette va alla guerra (DVD) di Christian Jaque - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Babette va alla guerra (DVD)
Disponibilità in 4 gg lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Durante la guerra, una bella ragazza viene paracadutata in Francia con un tenente per aiutare la Resistenza a catturare un generale nemico. L’impresa riesce e i due, ai quali non viene riconosciuto alcun merito ufficiale, ne approfittano per scappare insieme.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1959
DVD
8023562022381

Informazioni aggiuntive

  • Cinema e Cultura, 2021
  • A&R Productions s.a.s.
  • 100 min
  • Italiano 2.0; Francese 2.0; Tedesco 2.0
  • Italiano
  • 16:9; 2.35:1

Conosci l'autore

Foto di Brigitte Bardot

Brigitte Bardot

1934, Parigi

Attrice francese. Di agiata famiglia borghese, studia danza e recitazione e a quindici anni posa per la copertina di «Elle», una delle più diffuse riviste femminili francesi. Non ancora diciottenne ha una piccola parte nel film Le trou normand (Il buco normanno, 1952) di J. Boyer e poi viene lanciata da M. Allégret in Ragazze folli (1954) e Miss spogliarello (1956). Nel frattempo sposa R. Vadim che la consacra sex-symbol con Piace a troppi (1956). «B.B.», come viene chiamata da quel momento, diventa la nuova versione della donna bambina, dal corpo provocante e dalle labbra perennemente imbronciate, in bilico tra l’audacia e l’innocenza. In poco tempo raggiunge altissimi livelli di popolarità, tanto che le viene dedicata anche una samba brasiliana che fa ballare tutto il mondo. Tra gli altri...

Foto di Jacques Charrier

Jacques Charrier

1936, Metz

Attore francese. Aitante e ricco di charme, viene scoperto da M. Carné che lo vuole nel cast di Peccatori in blue jeans (1958). L’anno seguente, diretto da Christian-Jaque, interpreta Babette va alla guerra al fianco di una venticinquenne, fulgida B. Bardot che sposa poco dopo. Il tempestoso matrimonio con la diva e il successivo divorzio si ripercuotono negativamente sulla sua carriera che si esaurisce entro la fine degli anni ’60 pur con qualche residua apparizione, come in Il diavolo sotto le vesti (1963) di M. Deville.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it