Guidorizzi ci porta alla scoperta del meraviglioso testo di Euripide attraverso una introduzione esemplare e bellissima,ricca di informazioni e riflessioni sul testo in particolare e sul suo autore in generale,aiutandoci così a comprenderne il significato e il "peso sociale". Una delle tragedie più avvincenti di Euripide spiegata da un autorità nel campo della letteratura e del pensiero greco antico. Guidorizzi farebbe appassionare alla civiltà greca anche un bambino! Tutto il testo è poi corredato da note esaustive e complete che ne facilitano lettura e comprensione,portandoci direttamente dentro la tragedia. Molto curata anche l'edizione,che per essere una economica presenta una buona rilegatura e un'ottima stampa. Bellissimo testo!
Le baccanti. Testo greco a fronte
Scritta nel momento del tramonto politico di Atene, "Le Baccanti" sono considerate uno dei capolavori del teatro mondiale. Al centro del dramma di Euripide (480 - 406 a.C.) c'è il creatore stesso della tragedia, Dioniso. Ma la divinità che compare sulla scena non è il civilizzato signore del vino e dei banchetti, con cui il popolo ateniese è abituato a convivere; recuperando gli aspetti più selvaggi del suo culto, Euripide ne fa sostanzialmente un sovvertitore.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLELIA CROCETTO 18 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it