Bach Transcriptions
«Johann Sebastian Bach ha usato il flauto dolce in due concerti brandeburghesi e una in una ventina di cantate e oratori, ma purtroppo non ci ha lasciato nessuna sonata per flauto dolce e clavicembalo» dicono Julien Martin e Olivier Fortin. Comporre musica da camera per una varietà di gruppi strumentali era una pratica diffusa nel Settecento e lo stesso Bach sembra aver creato una serie di opere che non richiedono necessariamente l’uso di uno strumento specifico. Qui Julien Martin e Olivier Fortin, il cui sodalizio artistico dura da molti anni, presentano la Sonata in fa maggiore, originariamente scritta per flauto traverso e continuo, trascrizioni del Trio Sonata per organo n. 3 in mi minore, la Partita per violino n. 2 in sol minore, e il corale Nun Komm, der Heiden Heiland i cui ampi fiori ornamentali allungano e trasformano la melodia corale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it