Non ho mai capito perché Wilder non amasse troppo questo film, forse perché in qualche modo la scure della censura e le pressioni dei produttori lo costrinsero ad ammorbidire alcune situazioni. Il film è invece per chi scrive uno dei migliori del regista e più in generale del filone commedia americana, per la sua spumeggiante vivacità e per l'interpretazione semplicemente perfetta degli attori. Orville J. Spooner (Ray Walston), piccolo e gelosissimo pianista di provincia, sposato da 5 anni con Zelda (Felicia Farr), compone canzoni insieme al benzinaio-paroliere Barney (un immenso Cliff Osmond), canzoni del tutto ignorate dalle case musicali. Ma la fortuna si presenta quando il noto cantante e "sciupafemmine" Dino (Dean Martin) si ferma nel loro paesino per far benzina: il piano di Orville, con la complicità del benzinio Barney, è di buttare tra le braccia di Dino la finta moglie Polly la Bomba (Kim Novak), per rabbonirlo e convincerlo ad incidere una delle proprie canzoni. Scatta il gioco degli equivoci e delle situazioni esilaranti. Il DVD è ottimo: perfetta la resa del bel bianco e nero, audio chiaro, ampia disponibilità di lingue e sottotitoli. Dato il prezzo si tratta di un DVD irrinunciabile per chi ama il genere.
Un compositore vorrebbe lanciare una propria canzone attraverso un famoso cantante. Fa passare una prostituta per sua moglie e promette di concedergliela.
Venditore:
Informazioni:
baciami stupido dvd fabbri le grandi star di hollywood italiano custodia standard nuovo Sigillato 120 x 1 18/07/25 editoriale
-
Titolo originale:Kiss Me, Stupid!
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:MGM Home Entertainment, 2007
-
Distribuzione:Videodelta
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Finlandese; Francese; Greco; Inglese per non udenti; Olandese; Svedese
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VITTORIO MOCCIA 10 maggio 2018
-
Il soggetto è tratto da una pièce italiana degli anni '40, ma in questo film è inconfondibile il tocco raffinato di Billy Wilder. Kiss me, stupid è una spassosa commedia degli equivoci ambientata a Climax, Nevada negli anni '60. Dean Martin interpreta il celebre cantante italo-americano e irresistibile latin lover Dino. L'altra star del cast è Kim Novak, nei panni della sensuale cameriera soprannominata Polly la bomba. All'interno dell'impianto comico non manca la satira sulle smanie dell'uomo medio per ottenere fama e successo.
-
Billy Wilder lascia sempre il segno. Commedia strepitosa, storia originale, atmosfere magiche, la Novak è seducente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it