Ho apprezzato molto questo romanzo. E’ scorrevole e piacevole. Utilizza un linguaggio per i giovani, ma soprattutto non ha nulla di fantasy. Dal nome pensavo ci fossero maledizioni o qualche cosa di simile, ma poi ho scoperto con mio grande piacere che è un romanzo per teenager con qualche sfumatura di mistero e giallo . Ammirabile la descrizione dei caratteri dei personaggi. Scarlett una ragazza come tante, dal passato difficile e con una famiglia non molto affettuosa, Taylor, il maschiaccio della situazione che si rivela essere un’ottima investigatrice e aiutante. Poi ci sono la smorfiosa Plum, una delle solite ragazze perfette, antipatiche, smorfiose e sempliciotte, la misteriosa Nadia, che avrà un ruolo molto importante nello svilupparsi della vicenda e le altre sciocche ammiratrici, il cui unico interesse sono i gossip e le ultime mode. Anche i personaggi maschili vengono ritratti come sempliciotti e con la fissa per le belle ragazze. Tranne Jase, il nipote del giardiniere. Quel ragazzo ha qualcosa di così naturale e genuino. Peccato che Scarlett all’inizio non lo consideri. Ma questo è dovuto alla sua paura naturale per i ragazzi, dopo quella notte del party non si avvicinerà mai più vicino ad un maschio. Ma quanto durerà questa storia? Sarà davvero stata lei ad uccidere Dan? L’incubo la perseguita, ma lei è intenzionata a far luce su questo omicidio. Riuscirà a scoprire la verità? Chi sarà il vero assassino? Riuscirà a raggiungere degli standard accettabili per avere un buon profitto scolastico? Un giallo travolgente ed emozionante,che ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina e ti spinge a leggere subito il seguito. Ma la cosa che mi ha veramente colpito maggiormente è il fatto che questo romanzo renda un ritratto perfetto della società d’oggi… dove l’apparenza conta più delle altre cose. Di quanto la moda, il look e l’aspetto fisico siano le uniche cose per essere apprezzate, quando ci sono ben altre cose per essere apprezzate. Ma soprattutto di come le ragazze vogliano addirittura ricorrere alla chirurgia estetica, pur di essere bellissime ed accettate dai circoli più “In”. Quindi io consiglio vivamente la lettura, anche a chi è più grande, perché questo aiuterà sicuramente ad entrare di più nell’ottica dei ragazzi del giorno d’oggi.
Baciami e uccidimi
Quando Scarlett Wakefield, sedici anni, si trasferisce al Wakefield Hall College, prova un grande sollievo: nessuno laggiù conosce il suo terribile e oscuro segreto. È passato qualche mese, ma l'incidente avvenuto a una festa ancora la tormenta... Invitata a un party esclusivo al quale partecipava una quantità di persone importantissime, tra cui spiccava il nome di Dan McAndrew, non osava nemmeno immaginarsi come sarebbe stato dare il suo primo bacio a quel ragazzo meraviglioso. Ma sulla terrazza dell'attico, Dan si era avvicinato proprio a lei, l'aveva abbracciata, e in pochi istanti il sogno era diventato realtà. Il loro bacio era stato perfetto, magico, ma poi... Dan all'improvviso era morto, tra le sue braccia. Nessuno aveva mai scoperto come fosse successo, o cosa l'avesse ucciso, ma tutti avevano cominciato a sospettare che lei avesse a che fare con quella disgrazia. Ora però Scarlett è al sicuro, a Wakefield Hall, e vorrebbe dimenticare tutto. Ma non potrà nascondere per sempre il suo passato, soprattutto dal momento in cui riceve una lettera che potrebbe aiutarla a capire cos'è davvero successo al suo primo e ultimo amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:18 marzo 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA BROGNOLI 13 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it