I romanzi di Deaver che hanno come protagonisti Amelia e Lincoln sono da sempre il filone che preferisco e con questo mi pare che Deaver stia riacquistando un po' di smalto che ultimamente secondo me aveva perso. I cambi di scena e le soluzioni "spiazzanti" sono quello che preferisco in questo autore, niente è mai come sembra o come ti aspetti, oltre al fatto che avendo letto tutto mi sono appassionata anche alla vicenda personale dei due protagonisti. Come in "profondo blu" anche in questo romanzo il male si nasconde dietro ad "una macchina" e mi domando quanto questa profezia sia tanto lontano dalla nostra quotidianità.... A chi non ha mai letto nulla di questo autore consiglio di iniziare da altri libri antecedenti, forse più avvincenti e imprevedibili e che permettano di capire i personaggi sin dall'inizio.
Amelia Sachs è sulle tracce di un killer. Lo ha individuato, anche se ancora non ne conosce l'identità, e lo sta cercando in un affollato centro commerciale di Brooklyn. Pochi, pochissimi istanti prima che la detective entri in azione, però, accade qualcosa: il pannello di una delle scale mobili cede improvvisamente, un uomo cade tra gli ingranaggi e muore stritolato dai denti metallici. Mentre Sachs si precipita in aiuto della vittima, il killer riesce a fuggire. Si è trattato davvero di una fatalità? Lincoln Rhyme, dimessosi dopo una missione andata storta, torna al lavoro nel tentativo di aiutare la famiglia della vittima a ottenere un risarcimento. Le indagini confluiranno però in un unico caso: un killer sabota i dispositivi di controllo di macchinari industriali ed elettrodomestici di uso comune, trasformandoli in armi letali. Come prevedere le prossime mosse dell'assassino? Mentre la conta delle vittime minaccia di aumentare, Sachs e Rhyme devono correre contro il tempo per svelare l'identità dell'uomo e scoprire quale sia il suo obiettivo ultimo. A coadiuvare la coppia di detective c'è anche Juliette Archer, affascinante tirocinante del celebre criminologo, come lui costretta su una sedia a rotelle. Con le sue intuizioni Juliette offrirà un contributo decisivo alla soluzione del caso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Paolo Di Virgilio 08 marzo 2017
C'è poco da aggiungere ad un grande scrittore di questa levatura. Rhyme è sempre lui e Amelia non perde un colpo. L'ennesimo grande romanzo di questo maestro, anche se non raggiunge i picchi degli ultimi libri della serie. La storia ha come sempre una buona impalcatura ma i colpi di scena, vera caratteristica "della casa", sono un po' meno sorprendenti del solito. Rimane, in ogni caso, un testo imperdibile per gli amanti del criminologo tetraplegico
-
Alice Roffi 01 marzo 2017
Un altro avvincente romanzo firmato Deaver: un misterioso killer dal profilo inquietante semina il terrore hackerando i sistemi di domotizzazione di elettrodomestici, semafori, scale mobili,… ma quale sarà il motivo che lo spinge ad agire? A scoprirlo saranno Rhyme e Amelia, di nuovo insieme per un’altra indagine. Un thriller mozzafiato con una trama abilmente realizzata e che, come solo Deaver sa fare, ti farà credere di aver individuato il colpevole, ma alla fine i colpi di scena ribalteranno le teorie e sveleranno il vero responsabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it