Il bacio - Simonetta Caminiti - ebook
Il bacio - Simonetta Caminiti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il bacio
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il terzo millennio è alle porte: è esso stesso una porta spalancata sulle promesse del futuro, per Diana e Khady, sorelle tardo-adolescenti dell'alta borghesia romana. Khady non è il frutto biologico della famiglia. Bellissima, adottata bambina dai genitori di Diana, è una ventenne di etnia meticcia e possiede il malioso dono del canto; ma si è integrata nella vita sociale prima e meglio di Diana. È Diana a raccontare la loro storia, sviluppata come romanzo di formazione e diario di quell'anno che mutò il suo sguardo verso l'amore, verso la vita, verso la sua stessa famiglia. Amica di una stravagante, anziana suora laica, innamorata di un ombroso musicista, Diana confessa senza pudore i sogni e i tabù di una generazione e di un'epoca. «Un romanzo sulle montagne russe dell'adolescenza, sulle crisi di famiglia, sul rapporto tra sorelle, l'amore, la verginità e sulla fine del mondo» ELLE Italia «La lingua della Caminiti è musicale, anche inconsueta, e dà quello che promette: tante emozioni.» IL LOGGIONE LETTERARIO

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
182 p.
Reflowable
9791280683854

Valutazioni e recensioni

  • Charlie57
    Delicato

    Diana è una diciassettenne alle prese con i primi turbamenti amorosi. Sta sperimentando sulla sua pelle il senso dell’attrazione e della crescita che si snoda anche attraverso l’osservazione con occhi diversi di quanto la circonda. Ecco che la sorella, per certi versi, diviene, al suo sguardo, una persona quasi da invidiare, lei che è attraente, frequenta i ragazzi e sembra godere di maggiore considerazione da parte dei genitori. Khady, dalla pelle scura, ha imparato ad amare una famiglia che non era la sua e a crescere in una società nuova ai suoi occhi. La sua è una bellezza attraente, ha savoir faire, sa come attirare la gente e rendersi irresistibile. Pagina dopo pagina ci si focalizza sul rapporto tra le due sorelle. Vengono messe in luce tutte le loro diversità caratteriali e di approccio con gli altri. Khady e la sua solarità si contrappongono al rimanere nell’ombra tipico di Diana. Piccolo accenno lo merita Lilia, la suora laica, confidente di Diana, colei che, suo malgrado, la inizierà verso la sessualità attraverso il romanzo erotico Il Delta di Venere di Anaïs Nin, il cui oggetto libro è inserito nella trama in maniera apparentemente casuale ma decisamente simbolica. Il suo è davvero un personaggio ben riuscito sotto tutti i punti di vista. Sono molteplici le tematiche affrontate nel romanzo: si va, come detto, dalla scoperta della sessualità, ai legami familiari e tra sorelle in particolare, fino all’educazione dei figli a cavallo con i cambiamenti della società tanto attesi negli anni 2000. Le vicende, pur essendo tutte narrate dal punto di vista di Diana, hanno come punto focale le vicissitudini di Khady, è attraverso le sue parole che lo sguardo del lettore penetra nella trama. Lo stile della prosa è curato, elegante, ricco di figure retoriche (metafore e similitudini principalmente).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows