Un libro più che mai attuale, questo di Cotroneo, che tocca temi oggigiorno molto sensibili,tra cui quello dell'omofobia, fondamentali per far sì che le generazioni future e quelle odierne imparino a rispettare il "diverso da sé". Un'ambientazione comune, come quella di una scuola di provincia, conferisce alla storia un aspetto molto familiare. Il lettore può facilmente interagire con i protagonisti, i cui pensieri e timori sono palpabili. Nonostante le piccole dimensioni, questo libricino porta con sé e trasmette a chi lo legge un messaggio di rispetto, di accettazione, che penetra nel lettore nelle scene più cruente.
Un bacio
Lorenzo, Antonio e Elena. Sono i protagonisti di un romanzo a tre voci che racconta una crudele vicenda di amore, odio e violenza. Un ragazzo di sedici anni, difficile, non integrato, che arriva in una piccola cittadina di provincia. Una professoressa di italiano, quarantenne, stanca, ansiosa di spingere i suoi studenti ad affrontare la vita con un coraggio che lei stessa non possiede. Un giovane uomo cresciuto troppo in fretta, incapace di confrontarsi con l'altro e educato alla violenza. Al centro di tutto, una pistola, un colpo sparato alla tempia in un'aula scolastica, e forse un bacio. Un solo, semplice bacio, capace di scatenare la follia. Giallo psicologico, puzzle di sentimenti, drammatico racconto di un amore impossibile, costruito come un meccanismo a orologeria denso di rivelazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
mirella defendenti 15 maggio 2014
Bel libro, scritto molto bene ma con un linguaggio semplice.nArgomento sempre attuale, purtroppo il finale lascia l'amaro in bocca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it