Il libro “Un bacio” di Ivan Cotroneo parla di una storia di omosessualità e bullismo ambientata in una scuola di provincia dove arriva un ragazzo adottato. Lui si innamora di un suo compagno di classe che è il belloccio della scuola. Il protagonista non nasconde il suo amore ma lo segue, gli fa dei regali e alla fine il ragazzo del quale è innamorato deve rispondere alle pressioni della società che non lo vuole omosessuale. Il libro e diviso in tre parti, la prima dedicata al protagonista, la seconda ad una professoressa e la terza al ragazzo amato dal protagonista. Una lettura interessante consigliata soprattutto per le scuole.
Un bacio
Lorenzo, Antonio, Elena. Due adolescenti. Un'insegnante. Un amore, un rimpianto, un atto di violenza. E un bacio. Da questo libro l'omonimo film sull'adolescenza, il bullismo, l'omofobia e l'amicizia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'omofobia è una parola corretta che però non dice tutto: chi ha paura dell'omosessualità non ha paura dell'omosessualità e basta: ha paura della umanità tutta quando smette di comportarsi come "dovrebbe"(come i normatori vorrebbero che si comportasse, cioé) e inizia a vivere come vorrebbe. Al punto della specie in cui siamo riusciamo ancora a trovare le motivazioni di chi ci odia invano, ma non ad accettare le ragioni di chi ci ama a sproposito. Il racconto di Cotroneo è a tema, è esemplificativo, è struggente; è un buon racconto scritto bene, ma la letteratura. quando si mette al servizio, fosse pure di una causa giusta, diventa pubblicistica, per quanto progressista.
-
Racconta una storia di omosessualità e bullismo ambientata in una scuola di provincia dove arriva un ragazzo adottato. Lui si innamora di un suo compagno di classe che è il belloccio della scuola. Il protagonista non nasconde il suo amore ma lo segue, gli fa dei regali e alla fine il ragazzo del quale è innamorato deve rispondere alle pressioni della società che non lo vuole omosessuale. Il libro e diviso in tre parti, la prima dedicata al protagonista, la seconda ad una professoressa e la terza al ragazzo amato dal protagonista. Una lettura interessante consigliata soprattutto per le scuole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows