Backlands: The Canudos Campaign
"The Backlands" is a translation of Euclide da Cunha's work "Os Sertoes", a non-fictional account of the War of Canudos in Brazil during the 1890s. The deadliest civil war in Brazilian history, the conflict was between the Brazilian government and a rebellious village of 30,000 Canudos living in the northeastern state of Bahia, led by Antonio Conselheiro, a religious zealot. Far from being simply an objective journalistic account, Da Cunha's story shows both the significance of this event and the complexities of Brazilian society.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno:2010
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:560 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it