Edizione in doppio vinile, parte 1.
Il Brit Funk è forse uno dei generi più sottostimati. Emerso alla fine degli anni ’70 traendo le sue influenze da jazz, funk, reggae e pop, dai primi anni ’80 è dilagato in tutto il Regno Unito. Nel 2010 Joey Negro ha compilato il primo volume di “Back Street Brit Funk”, una collezione di oscure gemme dimenticate della scena, ora considerate inestimabili rarità da scoprire. Ma ciò che è incredibile è quante rarità siano contenute ancora nel Volume 2, e di quanto siano diverse in sound e dinamiche. Anche se metà del materiale di questa nuova collezione arriva da grandi del genere come Touchdown, Rick Clarke e Savanna, classici nel loro Brit Funk saturo di slap di basso che li rende così familiari, ci sono brani di artisti come Mercy Mercy, AD 2000 e Veira Crew che sono usciti un po’ più tardi nella scena, producendo lavori più moderni, con synth e drum machine. Paul Bailey Sound e Eastbound Expressway sono stati tra i pionieri, sperimentando con il sound disco, mentre ICQ è un artista della classica scena jazz dance dei primi anni ’80, mai più pubblicato dopo il suo debutto con l’etichetta originale White/Green.
Venditore:
Informazioni:
AUTOGRAFATO CON DEDICA
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it