Bad Magic è innanzitutto un grande album dei Motorhead. Le canzoni sono tutte "vive", ognuna ha la propria personalità ed è facilmente memorizzabile, pur mantenendo il tipico stile e "tiro" dei Motorhead. Ma Bad Magic è anche il canto del cigno di Lemmy e della sua gloriosa band. Il lascito di questo artista è enorme, il vuoto che ha lasciato è incolmabile. Da brividi il testo di "Till the end", quasi profetico, ma è sulle veloci ritmiche di "Victory or Die", "Thunder & Lightning", "Electricity" e "When the sky comes looking for you" che i Motorhead non fanno prigionieri. Uno dei migliori dischi della band degli ultimi 20 anni, per una conclusione in grande stile. Se amate la band e ciò che rappresenta, non pensateci due volte e acquistate il disco, correte a casa, accendete lo stereo e fatevi travolgere dalla più possente rock'n'roll band della storia.
I Motörhead annunciano l’uscita del loro ventiduesimo album in studio “BAD MAGIC” il 28 Agosto su etichetta UDR Music/Motörhead Records.
Dopo così tanti anni di duro e grezzo rock’n roll si sarebbe potuto perdonare ai Motörhead anche un abbandono delle scene, invece la band torna più forte e cazzuta che mai e questo nuovo album ne è la riprova.
Scritto e registrato in studio dall’intera band per la prima volta nell’era Kilmister/Campbell/Dee, questo nuovo approccio “live” di “Bad Magic” ci riporta ad alcune prime attitudini della musica dei Motörhead e a completare questo fantastico nuovo lavoro c’è anche uno scintillante assolo di Brian May dei Queen e una cover di “Sympathy for The Devil” dei Rolling Stones.
Prodotto negli NRG Studios con l’amico e produttore di lunga data Cameron Webb, “Bad Magic” arriva dopo un periodo molto difficile che ha visto il leggendario Lemmy destinato a morte certa se non avesse prontamente modificato il suo modo di vivere, ma tornato oggi più in forma che mai a quasi settant’anni!
Quest’anno ricorre il 40esimo anniversario della band e per l’occasione è stato organizzato un lungo tour.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone Gamba 25 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it