Con questo nuovo testo Paolo Borzacchiello torna a parlare di intelligenza linguistica ma a differenza di altre sue opere sul tema, in questa occasione abbraccia una visione più pratica dell'argomento fornendo spiegazioni semplici e immediate, corredate da esercizi estemporanei che si rivelano fondamentali per una migliore fruizione. L'autorevolezza del testo si sente appieno ma la linearità di scrittura rende la lettura piacevole e, prima ancora, agevole. Ragion per cui questo testo è adatto a tutti e per ogni utilizzo: sia che lo si scelga per la propria professione, sia che lo si scelga per la vita privata, l'obiettivo resta sempre il medesimo. Ovvero migliorare la nostra comunicazione grazie all'uso sapiente della parola. "Bada a come parli", non vuole essere un monito bensì un invito a prendersi cura delle nostre relazioni e ancor prima a rispettare noi stessi, il nostro essere e le nostre capacità, personali e professionali.
Bada a come parli. Corso rapido ed efficace di intelligenza linguistica con esercizi
Un libro semplice eppure potentissimo, in grado di cambiare il nostro modo di parlare e di parlarci, e di trasformare la nostra vita, per sempre.
"Ecco qui il mio primo workbook, un libro di esercizi guidati per diventare bravissime e bravissimi a padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica. Saper giocare col linguaggio a me ha richiesto anni e anni di pratica; a voi invece basterà seguire il percorso che si snoda nelle prossime pagine. Per realizzare questo workbook mi sono basato su una serie di principi neuroscientifici che ho assimilato e approfondito nel corso degli anni. Ormai li conosco così bene da poter affermare con assoluta certezza che anche solo il fatto di leggere gli esempi e fare gli esercizi proposti vi consentirà di diventare più intelligenti (non solo linguisticamente), di migliorare la vostra vita (soprattutto dal punto di vista dell'intelligenza emotiva: le emozioni sono, del resto e prima di tutto, una questione di parole) e le vostre performance personali e professionali. Allenare il linguaggio vi consentirà poi di arricchire la vostra realtà (la percezione è un fatto linguistico, e la realtà che viviamo è il risultato delle parole che usiamo per descriverla) e, probabilmente, di diventare più carismatici." Con Bada a come parli, Paolo Borzacchiello ci regala il primo workbook dedicato all'intelligenza linguistica. Ventuno lezioni che spaziano in ogni ambito della vita, personale e professionale. Ciascuna lezione si articola in cinque momenti didattici: la sezione "osserva", con esempi e dialoghi più o meno immaginari che hanno attinenza con la vita reale; "comprendi", la parte più teorica, che offre una spiegazione concisa dell'argomento della lezione; "fai", il cuore del libro, con gli esercizi per fare pratica e verificare di aver compreso tutto; "ricorda", che presenta un breve riassunto del tema trattato; e infine "idee chiave", i tre principi fondamentali da tenere a mente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FabrizioG 11 gennaio 2025Un ottimo alleato per il lavoro e la vita privata
-
Tiziana 02 gennaio 2025Da leggere e rileggere
E' davvero un corso rapido di intelligenza linguistica e più si legge, più si ha voglia di studiarlo con cura. Davvero potente!
-
Lox 30 dicembre 2024Libro pratico
Libro pratico, ben strutturato, che propone (o ripropone, elaborandoli) vari temi della comunicazione efficace. É utile per chi cerchi un approccio rapido e diretto alla materia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it