Badbea
Edizione in vinile
Edwyn Collins presenta il suo nono album solista, "Badbea", in uscita per la sua etichetta AED. Dopo aver pubblicato l'ultimo album, "Understated", nel marzo 2013, "Badbea" è il primo lavoro dopo il trasferimento di casa e studio a Helmsdale, sulla costa Nord-est della Scozia. Assieme al co-produttore Sean Read (Dexys, The Rockingbirds), Collins ha completato il lavoro su "Badbea", suonato con la partecipazione di Carwyn Ellis (Colorama) e James Walbourne (The Pretenders / The Rails). In parte ispirato al e dal suo ritorno al paese dove ha vissuto il nonno, e dove Edwyn ha passato del tempo di quando in quando, il titolo dell'album, e della title track, traggono spunto da Badbea (pronunciato badbay), un paese abbandonato e arroccato su una scogliera a 5 miglia da Helmsdale, la cui storia fa parte della Liberazione delle Highland del 18° e 19° secolo. Qui e là nel disco ci sono importanti spunti di riflessione, nella miglior tradizione di Edwyn Collins, brani che ricordano tempi passati e testi ispirati a vecchi libri di lirica scoperti prima del ritorno in Scozia. Suo quarto long-play dal 2005, nonostante i gravi problemi di salute (seguono "Home Again" del 2007, "Losing Sleep" del 2010 e "Understated" del 2013), "Badbea" è testimonianza eloquente e contemplativa della sua ammirevole riabilitazione. "Si tratta di guardare avanti, credo" riflette Edwyn. "Sono felice. Appagato dalla vita."
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it