La Badia dei santi Fabiano e Sebastiano in Val di Lavino - Paola Foschi,Mario Fanti - copertina
La Badia dei santi Fabiano e Sebastiano in Val di Lavino - Paola Foschi,Mario Fanti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Badia dei santi Fabiano e Sebastiano in Val di Lavino
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"In origine l'abbazia fu intitolata solo a san Fabiano, un papa che visse al tempo dell'imperatore Decio. Egli fu attivissimo in molti campi, dalla difesa contro le eresie e la rilassatezza dei costumi, alle missioni presso i pagani, alla costruzione di edifici cimiteriali sacri, a tante altre attività."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bologna, 2016, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 96 con numerosissime illustrazioni in nero e a colori nel testo.

Immagini:

La Badia dei santi Fabiano e Sebastiano in Val di Lavino

Dettagli

4 febbraio 2016
96 p., ill. , Brossura
9788895666297

Conosci l'autore

Foto di Paola Foschi

Paola Foschi

socio emerito e vicepresidente della Deputazione di Storia Patria per le Province di Romagna, membro del Consiglio dell'Istituto per la Storia della Chiesa di Bologna e del Consiglio del Comitato per Bologna Storica e Artistica, si occupa in particolare di insediamento, paesaggio agrario e viabilità medievale del territorio bolognese, argomenti ai quali ha dedicato diverse pubblicazioni. Per l'Ufficio Centro Storico del Comune di Bologna ha svolto dal 1985 al 2005 ricerche storiche su edifici monumentali soggetti a restauro.

Foto di Mario Fanti

Mario Fanti

è stato bibliotecario nella Biblioteca dell’Archiginnasio, direttore dell’Archivio Generale Arcivescovile di Bologna e direttore del Museo e Archivio Storico della Fabbriceria di S. Petronio. Ha pubblicato molte ricerche sulla storia di Bologna nel Medioevo e nell’Età moderna, fra cui: Le vie di Bologna. Saggio di toponomastica storica, 1974; La fabbrica di S. Petronio in Bologna dal XIV al XX secolo, 1980; Confraternite e città a Bologna nel Medioevo e nell’Età moderna, 2001.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it