Baika
Radulovic prosegue con Deutsche Grammophon il suo viaggio musicale verso Oriente con un album intitolato Baïka.
Un percorso che tocca l’Armenia con Khachaturian e giunge in Russia con Rimsky-Korsakov e Aleksander Sedlar. Con Radulovic la Borusan Istanbul Philharmonic Orchestra sotto la direzione diSacha Goetzel, l’ensemble Double Sens, il clarinettista Andreas Ottensamer e la pianista Laure Favre-Kahn.
Baïka nella lingua serba ha la doppia accezione di “racconto” e di “fiaba”. Radulovic ha scelto dei lavori differenti, ma organici al racconto di un Oriente musicale che va dall’Armeniaalla Persia. Questo album rappresenta un “follow up” iniziato con Journey East, proseguito con il CD dedicato alle melodie russe di Tchaikovsky.
Oltre al bellissimo Concerto per violino di Kachaturian (che il compositore armeno dedicò a David Oistrack) troviamo altre stupende pagine assai poco frequentate come il Trio per clarinetto, violino e piano e una versione per violino e orchestra d’archi di Shéhérazade di Rimsky-Korsakov realizzata da Aleksandar Sedlar.
Contiene:
KHACHATURIAN: Concerto for violino in re minore / Trio per clarinetto, violino e pianoforte
RIMSKY-KORSAKOV: Shéhérazade Op. 35 (arr. orchestra d’archi di Aleksandar Sedlar)
SEDLAR: Savcho 3, Turkey
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it