Le balene di Gajas
Questa è la storia di Yuliss e di suo nonno Plinio, il guardiano di un faro. È la storia di come abbiano salvato, dormendo, i pescatori dell'isola di Gajas. Questa è una storia che racconta di un vecchio e un ragazzo che parlavano alle balene e affondarono una nave usando solo delle lampade e dei nastri di seta. Questa è anche la storia di un vecchio segreto del faro di Gajas e del suo guardiano: poter conoscere i sogni degli altri, di chiunque, anche delle balene che nuotano nel mare di fronte all'isola. Basta un po' di brezza, un nastro di seta leggera e la giusta direzione del vento. Occhio, però, al colore dei nastri, quelli neri non vanno mai usati perché portano gli incubi e i sogni di sventura. Plinio e Yuliss hanno dovuto usare nastri di seta di tutti i colori, anche i nastri neri, pur di salvare il loro faro dalla rovina, le amiche balene da una fine cruenta e il paese di Gajas dai progetti di un uomo malvagio. Età di lettura: da 11 anni.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2009
- 
                                        In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                     
                 
            