Balla con me di Norman Taurog - DVD
Balla con me di Norman Taurog - DVD - 2
Balla con me di Norman Taurog - DVD
Balla con me di Norman Taurog - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Balla con me
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,39 €
10,39 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Due ballerini alla perenne ricerca di un lavoro sbarcano il lunario dedicandosi a qualsiasi attività si presenti loro. Un grande impresario li nota mentre si trovano in un locale pubblico e chiama uno dei due per uno spettacolo a Broadway. Per errore il meno bravo dei due firma il contratto e improvvisamente l'amicizia va in mille pezzi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1940
DVD
8023562006060

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2014
  • A&R Productions s.a.s.
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,33:1 Full Screen
  • trailers; manifesto originale; foto

Conosci l'autore

Foto di Fred Astaire

Fred Astaire

1899, Omaha, Nebraska

Nome d'arte di Frederick Austerlitz. Ballerino e attore statunitense. Dopo essersi presentato sulle scene del varietà in parecchie città degli Stati Uniti e del Canada, in coppia con la sorella Adele, giunse nel 1917 a Broadway, dove lanciò fortunate commedie musicali (Lady be good, Funny face, The band wagon). Nel 1933 interpretò Dancing lady con J. Crawford: fu il primo di trenta film musicali (Cappello a cilindro, 1935; Seguendo la flotta, 1936; Ziegfeld Follies, 1946; Papà gambalunga, 1955), interpretati con inimitabile scioltezza e ironica levità. Tra le sue partner: G. Rogers, R. Hayworth, E. Powel, C. Charisse. A suo agio sia nei balli di sala (famoso il suo tip-tap) sia nei «numeri» più ardui (memorabile l'assolo in Cieli azzurri, 1946, davanti alla sua immagine riflessa dodici volte...

Foto di Eleanor Powell

Eleanor Powell

1912, Springfield, Massachusetts

Ballerina e attrice statunitense. Esile, bruna, occhi azzurri, fascino ingenuo, debutta in teatro e si afferma giovanissima come ballerina, specializzandosi nel tip tap. Chiamata a Hollywood dalla mgm, in pochi anni diviene una delle maggiori interpreti del musical e lavora spesso al fianco di F. Astaire, dando vita a memorabili balletti dal ritmo travolgente. Perfettamente calata nel ruolo di ballerina un po' sognatrice in cerca di fortuna in Follie di Broadway 1936 (1935) e Nata per danzare (1936) di R. Del Ruth, successivamente è anche in Balla con me (1940) di N. Taurog e in Rotta sui Caraibi (1942) di E. Buzzell. Nel 1943 sposa l'attore G. Ford e abbandona le scene, cui torna solo sporadicamente per piccoli cammei.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it