Ballads
Lester Young riteneva che ogni jazzista dovesse conoscere il testo delle canzoni che suonava. Ascoltando queste ballate è palese che Don Menza è tra loro: la sua sensibilità verso i testi traspare in tutto il disco, nel quale però lui stesso dichiara di sentire le tracce dei sassofonisti che ammira, come Zoot Sims, Stan Getz, Sonny Rollis e soprattutto Gene Ammons. Si sente anche molto di lui, sottolinea con arguzia. Oltre al suo sax tenore, anche il piano di Frank Strazzeri è in linea con questa filosofia. E la tradizione jazz emerge soprattutto nel calore e nella sensibilità del suo tocco. Ballate a dir poco splendide: calde, morbide, gentili e commoventi. Registrato a Barcellona nel 1987.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it