Nicola Manuppelli spiega benissimo nell'introduzione la bellezza di questo libro: "L'amore che arriva "a notte fonda" è un amore che richiede sforzo. Non è la felicità che ci arriva dalle cose, ma siamo noi che facciamo uno sforzo per cercare la felicità nelle cose. È il nostro comportamento successivo al male che diventa il metro per valutare le vite che abbiamo. Non stiamo più parlando di felicità, ma di gioia - che è una felicità inclusiva anche della conoscenza del dolore."
Ballando a notte fonda
Quattordici storie di uomini e donne e famiglie dentro la vita americana, in lotta con pregiudizi e solitudine, feriti dalla perdita dell'amore o dall'impossibilità di accettarlo - ma capaci di trovare un'estrema luminosa redenzione. Dubus descrive il microcosmo di ciò che alla gente succede mentre parla o cammina, l'azione emotiva dentro una semplice azione. Una continua ricerca di luce e salvezza, di uno spiraglio in quelle che sono le barriere umane, a costo di mentire a se stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 04 marzo 2022
-
GAETANO GIAVONI 16 gennaio 2019
Un grande autore americano di short stories nel suo ultimo lavoro prima di lasciarci. Come sempre, di grande intensità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it