Ballando con la morte
Nico Baldenau vive a Dresda dove svolge il lavoro di cacciatore, gruppo paramilitare, addetto alla cattura della popolazione inutile. In quel tempo il pianeta sta morendo, vittima delle eruzioni vulcaniche, mentre le frange di ex ambientalisti si attivano contro il sistema con attentati e omicidi senza alcun nesso. Nico insieme al suo compagno di lavoro Martin, durante una battuta incontra una ragazza Lizbeth. Invece di catturarla la lascia fuggire. I due finiscono per rincontrarsi e innamorarsi nonostante le divergenze di credo. Gli attentati si intensificano e due fuoriusciti dalla serra dei figli del sole, usano Liz per collocare gli ordigni. Il rapporto di lavoro di Nico peggiora, fino ad essere sospeso e indagato. Quando i due fuggono da Dresda diretti a Garmisch per un ultimo viaggio, ma due finti clienti dell'albergo, in realtà dei poliziotti riescono a catturati prima del loro suicido. Vengono tradotti nel carcere a Norimberga dove Lizbeth muore durante l interrogatorio, mentre Nico viene fucilato nel gennaio del 2058, poco prima della fine del pianeta ormai soffocato dalle polveri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:11 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it