La ballata dei vinti
La ballata dei vinti è una raccolta di racconti brevi che condividono l'intento di descrivere diversi momenti di una stessa inadeguatezza esistenziale. I protagonisti sono tutte persone a disagio che non riescono a inserirsi nel contesto culturale in cui vivono. Il loro sguardo si posa sul mondo con stupore e ironia. Ma è anche uno sguardo lucido e cosciente, che, da una prospettiva solipsistica, osserva le dinamiche dell'interazione sociale e i moti interiori che determinano l'agire umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it