"La ballata di Pearlie Cook" di Andrew Sean Greer è un racconto profondamente toccante che esplora la complessità delle relazioni umane attraverso gli occhi di Pearlie, una donna di ottant'anni. Greer utilizza uno stile narrativo semplice ma incisivo, capace di evocare emozioni e riflessioni. Il personaggio di Pearlie è ben sviluppato, e la sua introspezione offre una finestra sulla complessità delle relazioni umane. Il racconto lascia un'impressione duratura, invitando il lettore a riflettere sulla propria vita e sulle proprie relazioni.
La ballata di Pearlie Cook
Il racconto, fin qui inedito, da cui ha avuto origine "La storia di un matrimonio". In precedenza infatti il romanzo, pubblicato nel 2008, era stato un breve racconto: è presentato qui con una breve nota in cui l'autore ricostruisce i legami, le affinità e le differenze tra i due testi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pigneinviaggio 10 gennaio 2025Un piccolo gioiello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it