Il ballo della vita - CD Audio di Måneskin
Il ballo della vita - CD Audio di Måneskin - 2
Il ballo della vita - CD Audio di Måneskin
Il ballo della vita - CD Audio di Måneskin - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 148 liste dei desideri
Il ballo della vita
Disponibilità immediata
20,90 €
20,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione in jewel box
“IL BALLO DELLA VITA”, l’attesissimo album dei Måneskin, in uscita venerdì 26 ottobre 2018. Il nuovo disco, il primo di inediti, è stato anticipato dai singoli “Morirò da Re” e “Torna a casa”, l’intensa ballata in italiano. “IL BALLO DELLA VITA”, scritto e prodotto dalla band, è un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà. Un fil rouge lega tutti i brani: la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita, che si muove fra le righe e le note di tutto l’album. I testi, sia in italiano che in inglese, sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica del gruppo in quest’ultimo ricchissimo anno. Sempre forti della loro attitudine rock, i Måneskin presentano al pubblico tutte le sfumature del loro sound inconfondibile, attraversando rap, funk e pop e, al tempo stesso, approfondendo una dimensione più intima e introspettiva, grazie soprattutto all’uso degli archi in alcuni brani. Il titolo richiama l’elemento della danza, tratto caratteristico della maggior parte dei brani: il ballo viene inteso qui come metafora della vivacità della vita, della libertà di movimento e, soprattutto, di pensiero. “IL BALLO DELLA VITA” rispecchia anche la dimensione live che la band ha respirato sin dall’inizio del suo percorso: fin da subito, grazie al primo tour di oltre venti date, i giovani musicisti hanno potuto cogliere dal palco le reazioni dei fan. I Måneskin sono tornati per lasciare un segno, con la volontà di sfuggire alle proprie paure grazie all’arte, alla musica, che è diventata la loro vita. Altra importante novità: “THIS IS MÅNESKIN”, il docu-film scritto dalla band I Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
26 ottobre 2018
0190758997728

Valutazioni e recensioni

  • mir1cloud
    bello

    i måneskin non deludono mai

  • Giulia
    bellissimo

    Da ascoltare

  • anto
    Mitici

    come si fa a non amarli!!

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 New Song
Play Pausa
2 Torna A Casa
Play Pausa
3 L'altra Dimensione
Play Pausa
4 Sh*t Blvd
Play Pausa
5 Fear For Nobody
Play Pausa
6 Le Parole Lontane
Play Pausa
7 Immortale
Play Pausa
8 Lasciami Stare
Play Pausa
9 Are You Ready?
Play Pausa
10 Close To The Top
Play Pausa
11 Niente Da Dire
Play Pausa
12 Moriro Da Re
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail