Il balordo - Piero Chiara - copertina
Il balordo - Piero Chiara - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il balordo
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Sovracoperta particolare dal quadri di Henry Rousseau dal titolo "Il bambino con il Pulcinella".

Il “Balordo” protagonista di questo romanzo è il musicista Anselmo Bordigoni, o Bordìga, un uomo candido e grosso che vive in un paese affacciato su un lago ai piedi delle Alpi. La totale apatia in cui questa sorta di Gargantua ottusamente assente ha sempre vissuto è improvvisamente interrotta, ai tempi del fascismo, da una denuncia per malcostume e dal conseguente confino nel Cilento. Inizia qui una avventura favolosa, punteggiata di improbabili trionfi, che lo porterà a risalire la Penisola al seguito degli Alleati fino a rientrare, da eroe, al paese. Una vicenda ai limiti del grottesco, che riflette l'ignominia e l'innocenza di un mondo avviato a consumare in modo sempre più dissennato sentimenti e valori.

Tela, sovracoperta p.216 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla sovracoperts, firma di appartenenza alla sguardia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Sovracoperta particolare dal quadri di Henry Rousseau dal titolo "Il bambino con il Pulcinella".</p> <p>Il “Balordo” protagonista di questo romanzo è il musicista Anselmo Bordigoni, o Bordìga, un uomo candido e grosso che vive in un paese affacciato su un lago ai piedi delle Alpi. La totale apatia in cui questa sorta di Gargantua ottusamente assente ha sempre vissuto è improvvisamente interrotta, ai tempi del fascismo, da una denuncia per malcostume e dal conseguente confino nel Cilento. Inizia qui una avventura favolosa, punteggiata di improbabili trionfi, che lo porterà a risalire la Penisola al seguito degli Alleati fino a rientrare, da eroe, al paese. Una vicenda ai limiti del grottesco, che riflette l'ignominia e l'innocenza di un mondo avviato a consumare in modo sempre più dissennato sentimenti e valori.</p> Tela, sovracoperta p.216 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla sovracoperts, firma di appartenenza alla sguardia.

Immagini:

Il balordo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280065030

Conosci l'autore

Foto di Piero Chiara

Piero Chiara

1913, Luino

è stato uno degli scrittori più vivaci del dopoguerra.Saggista e critico letterario, esordì come narratore nel 1962 con "Il piatto piange", cui fece seguito una serie ininterrotta di successi tra i quali "I giovedì della signora Giulia" (1970), "La stanza del Vescovo" (1976), "Il cappotto di astrakan" (1978), "Una spina nel cuore" (1979), "Con la faccia per terra", "Le corna del diavolo", "Saluti notturni dal Passo della Cisa", "Vedrò Singapore?". tutti pubblicati, unitamente alle altre opere principali, negli Oscar Mondadori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it