La bambina che amava le viole
“Arrivati ad un’età veneranda, il lungo tempo trascorso ha attutito i grandi dolori e si riesce ad accennarli. Dal passato riaffiorano accadimenti di poco conto che sembrano interessanti e si descrivono. Questo per lo meno è successo a me.” Angela un'ottantenne lombarda ripercorre la sua infanzia. Dai ricordi affiora l'Italia degli anni '40, '50 e '60: il conflitto bellico e le conseguenze sulla popolazione civile, il Dopoguerra e le lotte di emancipazione delle classi meno abbienti attraverso l'istruzione, la vita religiosa che scandiva la vita semplice del popolo. Un messaggio di pace rivolto alle nuove generazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it