La bambina delle nevi
Nicolas Vanier ha attraversato la Lapponia, la Siberia e l'America del nord con i suoi cani da slitta, imprese che lo hanno reso famoso. Ma la sua avventura più incredibile è stata un'altra, una scelta di vita prima che un viaggio. Con la moglie Diane e la figlia Montaine, di soli due anni, ha coperto un itinerario di oltre duemila chilometri dal Canada all'Alaska, vivendo un completo isolamento e in assoluta simbiosi con la natura: pescando, cacciando e raccogliendo ciò che il bosco offriva loro. Un'esperienza di vita segnata dalla lotta per la sopravvivenza, ma anche dalla semplicità, da una ritrovata chiarezza di visione e di pensiero.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it