La bambina di neve - Eowyn Ivey,M. Pareschi - ebook
La bambina di neve - Eowyn Ivey,M. Pareschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La bambina di neve
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Alaska, 1920. Un luogo incontaminato e brutale. Specie per Jack e Mabel, giunti in questo territorio selvaggio da lande molto meno aspre. La coppia, un po' avanti negli anni, e senza figli, ha una vita dura, col lavoro atroce alla fattoria. Mabel, in particolare, oppressa dal rammarico di non avere figli, è sull'orlo della disperazione. La prima notte d'inverno Mabel e Jack tornano per un momento ragazzi e, tirandosi palle di neve, finiscono per costruire un pupazzo. Che prende la forma di una incantevole bambina di neve. Ma al mattino non c¿è piú nulla. E, in lontananza, una bimba bionda corre via tra gli alberi. La piccola, che dice di chiamarsi Pruina, torna piú volte da loro. Pare una creatura dei boschi. Va a caccia di animali con a fianco una volpe, del tutto a proprio agio nelle lande innevate, è in grado di sopravvivere nell'asprezza dell'Alaska. Ma quale che sia la vera natura di Pruina, la bimba sembra destinata a cambiare per sempre la vita di Mabel e Jack. *** «C'è tanta luce in questo libro dal titolo di fiaba, La bambina di neve (...) È un romanzo dell'anima (...) costruito con immagini potenti che si fanno abitare da chi legge, e non si sa quale scegliere (...) Ed è pieno insieme di piccole, nascoste vertigini in cui ci si trova a sospendere il respiro». Mariapia Veladiano, «la Repubblica»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
409 p.
Reflowable
9788858405246

Valutazioni e recensioni

  •  EL
    stupendo!!!!!!!!

    una trama accattivante, ricca di colpi di scena, personaggi ben disegnati, ambientazione pazzesca, lo rileggerei all'infinito. Cinque stelle meritatissime

  • Alberto Segreto

    Lo consiglio e' un libro che parla della natura della vita e dell'amore. Scritto molto bene.

  • NATASHA  BONGIOVANNI

    Ho amato tantissimo questo libro. Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione: le terre freddissime e desolate dell'Alaska che rispecchiano perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti e che richiamano immagini vividissime – e anche un po' magiche – alla mente. È una sorta di fiaba, dai toni decisamente malinconici, molto suggestiva. Una lettura lenta che narra la forza del desiderio di una maternità e il senso di solitudine. Penso sia uno di quei libri che rimane impresso.

Conosci l'autore

Foto di Eowyn Ivey

Eowyn Ivey

0

Eowyn Ivey è cresciuta in Alaska dove vive col marito e le figlie. Il suo nome, Eowyn, è un omaggio al personaggio de Il signore degli anelli di J. R. R. Tolkien. Prima di lavorare in una libreria indipendente nella quale cerca di trovare il libro giusto per il lettore giusto, ha scritto per l'«Anchorage Daily News» e l'«Alaska Magazine».Nel 2011 ha pubblicato per Einaudi La bambina di neve.Foto: Stephen Nowers

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows