È il primo libro di questa autrice che ho letto, dopo non ho più smesso. L'autrice è una insegnante nelle scuole per bambini emotivamente disturbati. Una storia dura che fa riflettere, una bambina con alle spalle una vita fatta di violenza e la sua insegnate che con tenacia riesce ad aprire una breccia nel suo cuore.
Una bambina
«Una storia dura. Un grande racconto che si segue con partecipazione, con ansia, con commozione.» Corrado Augias «In questi bambini c'è di più. C'è il coraggio. Mentre la sera siamo davanti al telegiornale, a sentire di nuove, emozionanti conquiste in qualche terra lontana, perdiamo i veri drammi che si vivono intorno a noi. È un peccato, perché lì c'è più coraggio che da ogni altra parte. Alcuni di quei bambini vivono con tali incubi e tali ossessioni, nella loro testa, che ogni movimento si carica di straordinario terrore. Alcuni vivono a contatto con una violenza e una perversione che le parole non possono descrivere. Ad alcuni non viene nemmeno concessa la dignità che si concede agli animali. Alcuni vivono senza speranza. Eppure resistono. Quasi tutti accettano la loro vita, non conoscendo altro modo di vivere. Questo libro racconta di una sola bambina. Non è stato scritto per evocare pietà. Ne per elogiare un'insegnante. E neppure per deprimere quelli che hanno trovato pace nel non sapere. Questo libro è una risposta a chi mi chiede se non è frustrante lavorare con i malati di mente. È un'ode all'animo umano, perché questa ragazzina è come tutti i miei bambini. Come tutti noi. È una sopravvissuta.»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amoleggere 29 ottobre 2022
-
vanessavinny 27 ottobre 2022Incredibile
Il primo libro dei casi di Torey Hayden. Ho letto questo per leggerli tutti nel giro di pochi giorni. Storia commovente e profonda. Da leggere.
-
NOEMI TURRINI 16 maggio 2018
Una storia incredibilmente toccante, straziante a tratti. La trama narrata è avvincente, nonostante il tema trattato sia di forte impatto, e invoglia a proseguire fino alla fine! La lettura ha lasciato un'immagine indelebile nella mia memoria grazie alla precisione e all'accuratezza delle situazioni descritte. I dialoghi, così come le emozioni che suscitano, sono molto forti. Lo consiglio fortemente!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows